Festival Calling | Follow the Festival

Top 10 Festival Europei di Settembre

La chiamano September Blues; sto parlando di quella sensazione di tristezza e rassegnazione dovuta alla fine dell’estate (almeno secondo il calendario) ed il ritorno alla routine del lavoro o della scuola.

Non ti preoccupare: i festival musicali ti aiuteranno a superare al meglio questa malinconia. Dopotutto non c’è cura migliore della buona musica dal vivo!

 

10. Lollapalooza

Città: Berlino, Germania
Date: 8 – 9 sett.
Musica: Rock, pop, indie, elettronica

Il Lollapalooza vanta ormai 27 anni di esperienza nel campo dei festival musicali. L’edizione di quest’anno ha scelto l’Olympiastadion e l’Olympiapark della capitale tedesca come location, ed accoglierà artisti del calibro di The Weeknd, David Guetta, Imagine Dragons e The National.

Biglietti Lollapalooza

line up festival lollapalooza berlin 2018

9. Outlook Festival

Città: Pula, Croazia
Date: 5 – 10 sett.
Musica: EDM (Electronic Dance Music)

Ogni anno, quello che era il porto navale della città croata di Pula si trasforma in una spettacolare location: quella dell’ Outlook Festival. Ormai noto per essere uno degli eventi più importanti della zona balcanica, l’Outlook vanta spettacoli di laser ed esibizioni di grandi artisti della scena elettronica, tecno e house.

Biglietti Outlook

8. Into The Woods Festival

Città: Amersfoort, Olanda
Date: 14-15 sett.
Musica: Elettronica e tecno

Si chiama letteralmente “nella foresta” ed uno dei festival più curiosi che potrai trovare in Olanda. Qui potrai staccare finalmente dallo stress della routine e goderti un weekend di musica immerso letteralmente nella natura.

Biglietti Into The Woods

7. Electric Picnic

Città: County Laois, Irlanda
Date: 31 ago. – 2 sett.
Musica: Rock, pop, hip-hop, rap

Un festival di altissima qualità dove musica e arte si fondono perfettamente: questo è Electric Picnic. L’evento registra quasi ogni anno il tutto esaurito e non è difficile capire il perché. Basti pensare che la line-up di quest’anno vanta nomi quali Kendrick Lamar, NERD, Dua Lipa e Massive Attack!

Biglietti Electric Picnic

6. Home Festival

Città:Treviso, Italia
Date: 30 ago. – 2 sett.
Musica: Rock, indie, pop, elettronica

Stufi di dover sempre andare all’estero per trovare un festival in vero stile internazionale e di qualità? Don’t worry, Home Festival si è occupato di importare uno stile degno di Szighet o del Primavera. Preparati perché la line-up di quest’anno avrò ospiti d’eccezione come Alt-J, Floating Points, The Prodigy, Eric Prydz, Caparezza e moltissimi altri!

Biglietti Home Festival

lineup home festival 2018 treviso

5. Electric Fields Festival

Città:Dumfries e Galloway, Scozia
Date: 30 ago. – 1 sett.
Musica: Rock, indie, house eed elettronica

Le location dei festival di settembre non smettono di sorprendere: l’Electric Fields si svolgerà nei dintorni del suggestivo castello di Drumlanrig, in Scozia. Anche grazie alla sua posizione, questo evento è particolarmente family-friendly e, oltre alla buona musica, vanta anche numerose attività come la degustazione di birra e di delizie culinarie.

Biglietti Electric Fields

4. Red Bull Music Festival

Città: Parigi, Francia
Date: 24 – 30 sett.
Musica: ddd

Un altro festival “fuori dagli schemi”. Red Bull vuole sorprendere con un evento la cui line-up è completamente rivoluzionaria: i nomi degli artisti sono praticamente sconosciuti ed il fascino sta proprio qui.

Biglietti Red Bull Music Festival

3. Reeperbahn Festival

Città: Amburgo, Germania
Date: 19 – 22 sett.
Musica: Rock, indie, alternativa

Un festival che invade la città: questo è il Reeperbahn Festival di Amburgo. Questo evento si svolge ogni anno nel distretto di St. Pauli ed ospita più di 400 artisti ad ogni edizione. Tra le esibizioni più attese di quest’anno, che si svolgono nei vari club della città, ci sono quelle di Bears Den, Jess Glynne, Metronomy e Jungle.

Biglietti Reeperbahn Festival

2. Ibiza Rocks

Città:Ibiza, Spagna
Date: 25 sett.
Musica: Dance, pop

Che dire, un Closing Pool Party degno dello stile ibizenco. Sfido chiunque a non conoscere la fama della più famosa isola delle Baleari, la quale ogni anno organizza una leggendaria festa in piscina presso l’Hotel Ibiza Rocks. Quest’anno tra gli ospiti più attesi alla consolle ci saranno anche Craig David e Stormzy.

Biglietti Ibiza Rocks

flyer festival pool party ibiza rocks 2018

1. Milano Rocks

Città: Milano, Italia
Date: 6 – 8 sett.
Musica: Rock

E chiudiamo in bellezza con un po’ d’eccellenza made in Italy. Dopo il successo del Firenze Rocks nel 2017, la capitale lombarda propone un’edizione che promette davvero bene. Tra gli headliner, infatti, troviamo Thirty Seconds to Mars, Imagine Dragons e Franz Ferdinand.

Biglietti Milano Rocks

Silvia

Nomade digitale, italiana, classe 1990. Festival-addicted per nascita, music blogger per passione.

Cosa ne pensi?

BE SOCIAL!

Unisciti alla community italiana n° 1 di festivalieri, dove poter scoprire i migliori festival musicali del momento e le novità nel mondo della musica!

ARTICOLI PIÙ LETTI